Annunciato oggi con un trailer sui suoi profili social, il rapper di Piazza Prealpi PHILIP ha ufficializzato titolo e data di uscita del suo nuovo progetto in studio: “UNA BANDIERA” è il titolo del nuovo Ep dell’artista di Zona 8 – Milano, disponibile dal prossimo venerdì 15 settembre per Atlantic/Warner Music Italy.
Dopo un 2023 già ricco di musica con “X-ADV” e il singolo estivo “Te Quiero” con il featuring dell’artista astigiano LJK, l’artwork di “UNA BANDIERA” è comparsa a sorpresa lo scorso venerdì nel videoclip di “Batiment #1”, completandosi oggi con interessanti collaborazioni italiane e internazionali.
All’interno del progetto troviamo infatti alcuni nomi fra i più grandi e in hype del momento: BABY GANG, GUÈ, il già citato giovane talento LJK – già virale su TikTok con il brano “GTA” – e gli artisti internazionali Mister You & Hayce Lemsi.
Philip, “Una Bandiera” è il nuovo Ep dell’artista di Piazza Prealpi
Di seguito la tracklist di “UNA BANDIERA”:
1. BATIMENT #1
2. BATIMENT #2 FT. BABY GANG
3. X-ADV
4. MILANO VICE CITY FT. GUÈ
5. DOMANI
6. TE QUIERO FT. LJK
7. STAVO PENSANDO A TE
8. VACANZE A MARBELLA FT. MISTER YOU & HAYCE LEMSI
“UNA BANDIERA” in nome della quale agire e farsi riconoscere da tutta la scena attuale, con i racconti sempre veri e intensi della quotidianità di un artista che ha ancora molto da dire.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.