Una bellissima notizia per i tanti fans dei Pooh arriva a pochi giorni da Natale, una novità che Dodi Battaglia ha svelato in diretta su RTL 102.5 News.
Il chitarrista della band, che 6 anni fa ha chiuso la carriera con un grande concerto, ha parlato in radiovisione, ospite di Francesco Fredella, Silvia Annichiarico e Virginia Tshang.
“La bella notizia che voglio darvi in anteprima è che i Pooh torneranno a parlare insieme. È una notizia di poche ore fa, da oggi in poi qualunque cosa la faremo insieme.”
Parole tanto attese dai supporter dello storico gruppo e che idealmente chiudono le tante, troppe polemiche degli ultimi mesi.
Attualmente Dodi è impegnato in giro per l’Italia con il tour Nelle mie corde – Canzoni & Sorrisi, un vero e proprio spettacolo in cui l’artista ripercorre vita e carriera.
Pooh, parla Dodi Battaglia
Dodi è l’artista che ha maggiormente sofferto lo scioglimento dei Pooh.
Nel 2021, prima delle polemiche recenti legate alle serate tributo dedicate a Stefano D’Orazio e Valerio Negrini, dichiarò a Tv Sorrisi e Canzoni.
“Spesso sogno di stare in camerino con i miei colleghi a parlare di impegni o a scherzare. Non avrei mai sciolto i Pooh perché ci sono entrato a 17 anni da fan, quindi può immaginare… Ho proposto più volte una reunion a una condizione: che il ricavato di un ipotetico evento vada tutto in beneficenza per la ricerca sul cancro o per i malati di Covid.”
Ora il sogno potrebbe realmente trasformarsi in realtà… Non ci resta che aspettare nuove comunicazioni, ma i fans possono sognare.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.