Je So Pazzo

Si scaldano i motori per le finali nazionali del Premio Je So Pazzo, concorso internazionale dedicato a Pino Daniele, che si svolgerà al Parco Traiano di Grottaferrata (RM).

La zona dei castelli romani, dal 19 al 25 luglio, si animerà di artisti e di professionisti del settore musicale e dello spettacolo provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero.

Il prestigioso Premio, nato per valorizzare e portare alla luce i migliori artisti emergenti, giunto alla VI edizione, vanta la Direzione Artistica del Maestro Adriano Pennino, noto direttore d’orchestra e produttore.

Con una giuria composta da stimati professionisti del settore musicale e dello spettacolo, il Premio si conferma essere con puntualità una preziosa occasione di incontro, scoperta, crescita e sviluppo della musica emergente.

Je So Pazzo

Premio Je So Pazzo

Oltre alle esibizioni dei cantanti, duo e band e in gara, il calendario settimanale sarà animato da performance corali, spazi danza, spazi moda e momenti di formazione con illustri professionisti del mondo dello spettacolo.

Tra gli ospiti confermati ci sono Enzo Campagnoli, Rory De Benedetto, Leopoldo Lombardi, Michele Pecora, Wrongonyou e la Little Tony Family.

E’ inoltre prevista la partecipazione di Nello Daniele. Madrina della manifestazione sarà Maria Grazia Cucinotta.

Presentatrice della finalissima del 25 luglio sarà ancora una volta Jo Squillo.

Una delle novità della sesta edizione è l’introduzione di serate corali a tema. Una serata sarà dedicata a Pino Daniele.

Verrà dato rilievo anche alle canzoni nel tempo più rappresentative del Festival di Sanremo e, in occasione dei 700 anni dalla sua scomparsa, vedremo in scena il progetto Dante in Musica, una selezione di canzoni musicate con i testi tratti dalla Divina Commedia.

Uno dei grandi obiettivi del Premio è far conoscere questi talenti ai grandi operatori della musica in Italia, offrendo loro una concreta esperienza e possibilità di evoluzione.

L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Grottaferrata (RM), da SIAE, Nuovo Imaie e Regione Lazio e supportato da prestigiosi media partner.

L’evento, che rispetterà tutte le modalità di prevenzione relative all’emergenza Covid-19 indicate dal Ministero, è organizzato da Dreaming the Future Srl, diretto da Enzo Longobardi e Valerio Gridelli.