Indie Music Contest

L’emergenza pandemica ha pesantemente condizionato il settore musicale e gli artisti emergenti sono senza dubbio tra i più colpiti, non avendo la possibilità di trovare lo spazio che meritano. A causa del perdurare della situazione è rinviato al 2022 Indie Music Contest.

Il concorso musicale che negli ultimi anni è stato un vero e proprio punto di riferimento nella musica emergente in Sicilia già aveva dovuto alzare bandiera bianca lo scorso anno.

Il progetto, nato dall’idea di Salvatore Battaglia e Tanino Pisano, nell’edizione del 2019 si era snodato in alcune tappe tra Santo Stefano di Camastra (Me), Adrano (Ct), Capo d’Orlando (Me) e Rometta Marea (Me).

Indie Music Contest

L’annuncio della cancellazione dell’edizione 2021 arriva direttamente dalle pagine social di NEM, Nuove Energie Musicali.

“Nonostante le varie riaperture dopo COVID, in maniera considerevole anche per gli eventi musicali all’aperto e nonostante i continui inviti e sollecitazioni alle varie amministrazioni comunali che negli anni hanno supportato e condiviso il Music Indie Contest, quest’anno abbiamo, a malincuore, deciso di non organizzare l’evento per questa estate in quanto nessuno degli amministratori ha risposto positivamente all’invito.

Continueremo a lavorarci come sempre abbiamo fatto, sperando di poter organizzare al più presto la tanto attesa quinta edizione.

Arrivederci nell’estate del 2022.”