Premio Je So Pazzo Pino Daniele

Prosegue a Grottaferrata la settimana dedicata al Premio Je Sò Pazzo, Festival giunto alla sesta edizione che si chiuderà domenica 25 luglio.

Sul palco allestito al Parco Traiano delle città si è svolta una delle serate più attese della kermesse, ovvero l’omaggio a Pino Daniele. Un modo per ricordare il grande artista partenopeo scomparso che aveva uno speciale legame con Grottaferrata, avendo registrato numerosi suoi brani presso gli studi Forward Music.

“La città rende omaggio a un artista che con la sua fusion di generi musicali è stato manifesto vivente dell’incontro tra culture.”

Queste le parole del sindaco Andreotti, che commenta con entusiasmo gli ottimi riscontri della manifestazione.

Nello Daniele

Premio Je Sò Pazzo – serata per Pino Daniele

Sul palco è salito il cantautore Nello Daniele, cantautore e fratello di Pino che ha idealmente tenuto a battesimo la serata tributo.

Qualità altissima ed emozioni grazie al gruppo Iesaino’, band che ha fatto sognare il pubblico con particolari e raffinate riletture dei brani del re del blues partenopeo.

“La scelta di portare nella nostra città il Premio Je Sò Pazzo è già da sé un omaggio e un contributo di memoria verso un artista che, attraverso le sue note uniche e indimenticabili, ha fatto della fusion e dell’incontro tra culture diverse il proprio manifesto artistico e di vita che tutti ricordiamo con ammirazione, passione e affetto, continuando a suonare e cantare le sue meravigliose melodie divenute eterne come la memoria che oggi celebriamo.”

Così il sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.