É andata in scena lo scorso 4 settembre, la settima edizione del Premio Ravera “Una canzone è per sempre”, nella cornice dello Stadio della Vittora di Tolentino (MC).
Tanti i protagonisti del mondo della musica che hanno voluto omaggiare Gianni Ravera, uno dei personaggi più influenti del settore, che ha ricoperto il ruolo di direttore artistico per ben sedici edizioni del Festival di Sanremo, nonché patron di altre manifestazioni canore come Castrocaro e Un disco per l’estate.
Condotta da Dario Salvatori e Melissa Di Matteo, con la presenza dell’Orchestra Mediterranea diretta dal Maestro Michele Pecora, la serata ha visto numerosi ospiti alternarsi sul palco, a cominciare da diverse nuove leve della scena nazionale, tra cui spiccano i nomi di: Random, Wrongonyou, Matteo Faustini, Serena Rigacci, Sara Lebowski, MarK Cucchelli, Emanuele Corvaglia, Deity Jane, Federica Marinari, Carlo Borghesio e Ilenia Suffredini.
Tra gli ospiti d’onore, intervistati in platea dall’inviata Ilenia De Sena, figurano anche il cantautore Franco Fasano, l’autore Marco Rettani e il produttore Adriano Aragozzini.
Presenza speciale per Amadeus che, nel giorno del suo cinquantanovesimo compleanno, ha premiato due dei protagonisti dei suoi Festival di Sanremo: Diodato e Orietta Berti.
Chiudono la lunga lista degli artisti presenti in scaletta: Al Bano, i Nomadi, Le Deva, Piero Mazzocchetti ed Emanuela Aureli, a cui è stato affidato lo spazio comico della serata.
IMusicFun, in quanto partner ufficiale, ha realizzato sul posto le interviste ai protagonisti di questa settima edizione della rassegna.
Premio Ravera 2021 Videointerviste
Orietta Berti
Al Bano
Nomadi
Michele Pecora
Random
Wrongonyou
Franco Fasano
Emanuela Aureli
Ilenia De Sena
Carlo Borghesio
Ilenia Soffredini
Serena Rigacci
MarK Cucchelli
Sara Lebowski
Emanuele Corvaglia
Deity Jane
Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte di raccontare. È autore del libro “Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin” (edito D’idee), impreziosito dalla prefazione di Amadeus. Insieme a Marco Rettani ha scritto “Canzoni nel cassetto”, pubblicato da Volo Libero e vincitore del Premio letterario Gianni Ravera 2023.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.