Raffaella Carrà

Raffaella Carrà funerale

Si svolgerà venerdì 9 luglio nella chiesa di Santa Maria in Ara Coeli la cerimonia funebre con cui saluteremo Raffaella Carrà. Una cerimonia sobria così come chiesto dalla showgirl, a cui si potrà rendere omaggio anche nella Camera Ardente allestita al Campidoglio.

“Faccio un appello: chiedo a tutti i suoi fans, in Italia, nel mondo, nelle chiese dei piccoli paesini come in quelle delle grandi città, di darsi appuntamento alle ore 12 di questo venerdì, per offrire tutti insieme l’ultimo saluto virtuale a Raffaella.”

Queste le parole di Sergio Japino, compagno storico di Raffaella Carrà, che dopo aver dato il triste annuncio della sua scomparsa ha lanciato un appello a tutti i suoi fans.

Raffaella-carra

Raffaella Carrà funerale

Mercoledì 7 luglio si potrà salutare la signora della televisione seguendo un corteo che partirà alle 16 dalla sua casa di via Nemea, e seguirà un itinerario simbolico.

Prima si fermerà all’Auditorium Rai del Foro Italico in largo Lauro de Bosis. Poi proseguirà per gli studi RAI di Via Teulada, il Teatro delle Vittorie e la sede RAI di Viale Mazzini.

Il corteo si concluderà alla Sala della Promoteca in Campidoglio. L’apertura della camera ardente sarà dalle 18 fino a mezzanotte.

Giovedì 8 luglio la camera ardente sarà aperta dalle 08 alle 12 e dalle 18 fino a mezzanotte.

Venerdì 9 luglio alle 12 verrà celebrata la funzione funebre presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, che si trova nella Capitale in Piazza del Campidoglio.