RCF Arena

A seguito delle verifiche tecniche, la commissione ha stabilito l’ampliamento della capienza di 3.195 posti per la RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo), portandola quindi da 100.000 a 103.195.

Come riporta il sito ufficiale, RCF Arena è una venue unica in Europa. Immersa nel verde, è dotata di spazi organizzati e modulari in base alle esigenze, di strutture e servizi di alto comfort, tra cui ospitalità, tecnologie, sicurezza, accessibilità, pronto intervento, connettività e aree VIP, oltre a visuale e acustica ottimali grazie a una pendenza del 5%.

Un vero polo dell’entertainment su una superficie quasi totalmente erbosa, immerso in un grande parco urbano, con migliaia di nuovi alberi e piste ciclabili.

Il verde, insieme alla riqualificazione dell’area e alle soluzioni Carbon Zero, rendono RCF Arena un intervento ad alta sostenibilità.

RCF Arena si trova in una posizione strategica per vicinanza ai principali hub di collegamento tra Italia ed Europa e al centro di un bacino di utenza di milioni di residenti a poche ore di distanza.

RCF Arena

L’arena verrà inaugurata il 4 giugno 2022 da 30 Anni In Un Nuovo Giorno, l’evento live di Luciano Ligabue, già sold out in prevendita da oltre un anno con 100.000 biglietti venduti.

Una settimana dopo sarà la volta di Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto, il più grande evento musicale di sempre contro la violenza di genere.

L’8 giugno, invece, la location emiliana ospiterà l’atteso raduno dei fans di Laura Pausini (ne abbiamo parlato Qui).