Prosegue l’estate speciale di Red Canzian. L’artista per anni nei Pooh è stato protagonista di un concerto unico, al Piz Boè, in Alta Badia a 2’200 metri. Un live in una location incantevole in cui Canzian ha ripercorso una storia musicale lunga mezzo secolo, con alcune chicche e momenti di grande pathos emotivo.
“Credetemi, cantare lassù, è magia pura!”
Sul palco al suo fianco tutta la famiglia. Vocalist la figlia Chiara Canzian, al piano Phil Mer, mentre la parte visual del concerto è stata curata dalla moglie Bea Niederwiser.
Un grande ledwall ha trasmesso 70 fotografie dal significato decisamente simbolico e che hanno arricchito l’esperienza rendendola totalmente inclusiva.
Il concerto è stato anche trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di Red Canzian.

Red Canzian
Nel frattempo proseguono i lavori per Casanova Operapop, il musical al quale Red Canzian sta lavorando e che debutterà il 21 gennaio a Venezia (ne abbiamo parlato Qui).
Queste le sue parole postate sui social con cui aggiorna sull’andamento dei lavori.
“Da domani anche Casanova andrà in ‘vacanza’. Nel senso che con oggi finiscono le registrazioni dell’orchestra e a settembre passeremo al missaggio del disco e al missaggio delle basi per lo spettacolo, che, rispetto al CD, comporteranno molte differenze, nel senso che dal vivo il suono sarà al servizio dell’azione che si svolge in palco e quindi alcuni suoni, alcuni accenti, dovranno essere enfatizzati e messi in risalto.
Voglio ringraziare pubblicamente tutti i miei collaboratori per questi mesi di intenso lavoro e di preparazione e in particolare a Bea, sempre presente, sempre al mio fianco e vero punto di riferimento per il progetto e per tutta la compagnia.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.