Grande commozione per i Ricchi e Poveri, uniti a Genova per il funerale di Franco Gatti, scomparso martedì all’età di 80 anni.
Nella Chiesa di San Siro a Genova Nervi l’ultimo saluto all’artista, sulle note di Can’t help falling in love, il brano con cui Elvis Presley chiudeva i suoi concerti.
A rendergli omaggio i Ricchi e Poveri, ma anche musicisti e amici che in tanti anni hanno lavorato con lui.
“Lo ricordiamo e lo porteremo sempre nel nostro cuore, una persona elegante, serena e onesta, era soprattutto un uomo onesto. Siamo molto commossi.”
Le parole di Angelo, Angela e Marina Occhiena.
Ricchi e Poveri, commozione al funerale di Franco Gatti
Per lui rose bianche e gialle e le corone di tanti amici e colleghi tra cui spicca quella di Toto Cotugno.
“Adesso ha raggiunto Alessio.” ha dichiarato la moglie Stefania. :Il suo regalo più grande sono state le ultime parole che mi ha detto: ti amo e ti amerò sempre.”
Padre Mauro, che ha celebrato la funzione religiosa, durante ha spiegato.
“Le farfalle non hanno voce, ma quando volano fino al cielo sussurrano libere e tu Franco lo avrai fatto con Gesù chiedendo di portarti da Alessio. Ci mancherà la sua modestia e la sua disponibilità, era una grande persona, ma ci sarai ogni volta che ascolteremo una canzone dei Ricchi e Poveri.”
Vittoria, nipote dell’artista, ha letto un messaggio a nome della famiglia.
“Per noi parenti era famiglia, era lo zio, l’essere un cantante famoso veniva dopo. Ogni volta che tornava a casa da una tournèe quando gli chiedevamo come va rispondeva sempre ‘andante con brio’.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.