Samuel torna con nuova musica e annuncia il singolo inedito MALINCONIA (Epic Records Italy), in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 2 dicembre.
Nel brano, scritto e prodotto da Samuel, Colapesce e Federico Nardelli, il cantautore racconta di un’anima in viaggio che, fra metafore marittime, si lascia andare a ricordi e desideri in una danza sensuale con la malinconia.
Inconfondibile il marchio di fabbrica di Samuel che caratterizza l’inedito con un irresistibile groove elettronico a sottolineare i pensieri: corriamo forte intorno al mondo io e te/le notti sono infinite se non sai da chi tornare.
“Le canzoni per me, sono come figli a cui dai la vita e poi le vedi perdersi nel mondo.
Un matrimonio tra la tua anima e la tua creatività. Quindi, chi ieri parlava di nuove nascite e unioni d’amore non sbagliava. Spero vi piaccia.”
Samuel, tra felicità e tristezza, ecco il nuovo singolo “Malinconia”
«È la narrazione di uno stato d’animo a cavallo tra felicità e tristezza, difficile da definire: – così Samuel descrive Malinconia – è un pensiero, un ragionamento, una riflessione, un ricordo. In mezzo ci passano le problematiche legate alla vita di tutti i giorni e al sentirsi come se il tempo ti stia scappando tra le mani, mentre provi a rincorrerlo.»

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.