Mancano davvero poche settimane a San Siro Canta Max, il grande concerto che l’ex 883 terrà per la prima volta alla Scala del calcio. Il tempio dello sport meneghino che ha visto suonare solo pochi giorni fa i Rolling Stones.
Nonostante l’evento sia atteso e celebri nella maniera migliore i 30 anni dell’album d’esordio Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, nei gruppi social si avverte un’aria tesa, un malumore dovuto a un insolito e incomprensibile silenzio.
Max Pezzali nei giorni scorsi è salito sul palco del PalaGeorge di Montichiari (Brescia) durante il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari.
Sui social, invece, c’è calma piatta. Nulla di nulla. Gli ultimi post risalgono a oltre tre settimane fa…
San Siro Canta Max, a tre settimane dall’evento… insolita calma piatta!
Questo il messaggio postato sulla pagina di Max Pezzali Mania, fan club che si definisce “Non un semplice fan club ma un vero e proprio STILE DI VITA.”
“Non so … pensavamo. Mancano 20 giorni ad un evento epocale, un concerto a San Siro, un qualcosa desiderato, sognato, immaginato da sempre e finalmente sta accadendo…e come al solito tutto questo sembra gestito sufficientemente. Non per fare polemica ma, pure pinco pallino ormai gestisce la sua pubblicità meglio del gruppo di Max. Siamo a venti giorni dal concerto dei concerti per tutti noi e non si è visto un post, un immagine stuzzicante, un anteprima del palcoscenico, un video delle prove o una foto, non trapela nulla su ospiti, su repetto, il nulla più totale. Ma si gestiscono così certe cose? Qui c’è il rischio che dopo 2 anni in conseguenza dei rinvii i 30 mila della prima data si sono pure dimenticati. Rischiamo di essere 4 gatti. Ma perché sono così, perché non hanno la decenza di fare come tutti!? Che gli costa condividere i progressi? Questo serve a tenere i fan attivi, vivi …qui tutto morto! Cosa ne pensate?”
Numerosi i commenti anche polemici nei confronti del management dell’artista pavese, reo di non considerare come dovuto un evento che in molti definiscono epocale.
Max risponderà? Ci saranno presto notizie? Per ora non ci resta che attendere i concerti, 10 luglio Bibione e 15 e 16 Milano San Siro.
AGGIORNAMENTO
Max Pezzali ha pubblicato due storie Instagram in cui afferma che dalla prossima settimana inizieranno le prove, di cui condividerà qualche immagine. Per chiudere un invito a seguire il concerto nella Data Zero di Bibione.
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!