Florence The Machine Free
Free è il singolo di Florence + the Machines in radio da venerdì 24 giugno e nuovo estratto dal suo quinto album in studio Dance Fever. Fa seguito a My Love, King e Heaven is Here, tutti brani attraverso i quali Florence ha anticipato e raccontato il suo nuovo lavoro pubblicato lo scorso 13 maggio.

Per la realizzazione di tutte le immagini del suo nuovo progetto, la visionaria artista si è avvalsa della collaborazione della direttrice creativa Autumn de Wilde e del coreografo Ryan Heffington che hanno saputo aggiungere con il loro tocco magico, la loro arte in ogni canzone. Così è anche nel video di ‘Free’ dove compare uno straordinario special guest: il celebre attore britannico Bill Nighy.

Florence + The Machine Free

In Free, Florence abbraccia il suo amore per l’elettronica lo-fi, al tempo stesso autoanalitica e consapevole e celebra trionfalmente le gioie della liberazione nel mondo post-pandemia.

Prodotto da Florence Welch, Jack Antonoff e Dave Bayley, Dance Fever è l’album che riporta il meglio di Florence ed è stato realizzato per il palcoscenico.

Dopo tre serate di spettacoli in una versione intima tenutisi nel Regno Unito ed andati esauriti in un minuto dalla messa in vendita, Florence + the Machine ha annunciato il suo Dance Fever Tour per il prossimo novembre, dove la vedremo esibirsi nelle arene, tra cui due serate all’O2 di Londra. Al momento non sono state annunciate altre date in Europa.