Sangiovanni compleanno

Sangiovanni si è esibito a Sanremo 2022 con Farfalle (Sugar), primo singolo dell’album di inediti Cadere Volare, in uscita l’8 aprile e dal 2 febbraio disponibile in pre save e pre order su tutti gli store.

Cadere Volare racconta una insostenibile leggerezza dell’essere: nei momenti in cui ci si sente condannati alla pesantezza, volare è un modo per ritrovarsi in un altro spazio, cambiando approccio, guardano il mondo da un’altra ottica.

L’album sarà disponibile su tutte le piattaforme in digitale, su Amazon in esclusiva nei formati cd jewel autografato dall’artista, vinile azzurro e vinile bianco autografati dall’artista e in tutti gli altri negozi nei formati jewel e vinile bianco.

Dodici brani inediti che vedono coinvolti più producer dal diverso tocco sonoro, che valorizzano la versatilità di Sangiovanni: da DRD a Kyv, da Scirè a Zef, passando per Mark and Kremont, Takagi e Ketra, Dinu, Sick Luke, Katoo e Bias.

Sangiovanni a Sanremo 2022, la conferenza stampa

Qualche anno fa non pensavo nemmeno di fare musica e il fatto che sono arrivato a questo punto e come se fosse stata la musica a scegliere me.

La forza me la stanno dando anche i miei compagni di Amici che mi sostengono sempre. Comunque la soddisfazione di questi momenti è grande e sono qui soprattutto per risolvere delle cose mie sia da artista che da uomo.”

Sangiovanni, un ragazzo dalla faccia pulita, in meno di un anno ha conquistato le piattaforme digitali entrando prepotentemente nel mainstream nazionale.

Sono contento di essere il primo ad aprire la seconda serata del Festival, la mia canzone parla di quel momento in cui mi sono sentito vittima di tanti dispiaceri dovuti a molte situazioni vissute.

Mi è mancato il respiro e con la musica, il palco e le persone che mi sono vicine voglio liberarmi di tutto il tossico che mi sento addosso!”

Sul Green Carpet  Sangiovanni indossava una collana con scritto GIULIA

Quella è una collana che ha un grande valore affettivo. Giulia mi ha raccomandato di essere quello che sono e di prendermi la mia boccata d’aria, proprio come recita la canzone.”

Durante la serata dedicata alle cover, Sangiovanni canterà con Fiorella Mannoia il pezzo A muso duro di Pierangelo Bertoli.

Quando ho sentito quella canzone e soprattutto le parole mi si è aperto un mondo perché era proprio quello che volevo dire io e per omaggiare un grande cantautore e volevo anche una grande artista accanto.”

https://www.instagram.com/p/CZeHahnhZnd/

Sangiovanni Live

Dopo aver registrato il tutto esaurito nei club nel tour di maggio, a grande richiesta saranno disponibili nuovi straordinari appuntamenti: una data a Roma (19 ottobre Palazzo dello Sport) e una data a Milano (23 ottobre Forum).