Dargen D'Amico

Sanremo 2022 Dargen D’Amico
In un Festival in cui, diciamo la verità, tutto va bene, alle polemiche ci pensa… il Fantasanremo!!!

Dargen D’Amico durante l’esibizione sul palco dell’Ariston durante la terza serata, ha modificato un verso della sua canzone con il chiaro obiettivo… di ottenere un bonus!

Il testo della canzone recita letteralmente “Ciao Zio Pino”, un’espressione tipicamente anni ‘90 utilizzata nello slang prevalentemente milanese.

Il cantautorap ha modificato il testo cantando… “Ciao Zia Mara!”. Un chiaro riferimento a Mara Venier che in queste serate è spesso simpaticamente chiamata in causa.

Un bonus che vale… 20 punti!!!

Sanremo 2022, Dargen D’Amico cambia il testo della canzone e…

Il caso più noto di testo modificato è quello del 2020, quando Morgan nella quarta serata cambiò e cantò… “Le brutte intenzioni, la maleducazione…” invece di “Le buone intenzioni, l’educazione…”.

La reazione di Bugo… la ricordiamo tutti!

Nel passato in molti sbagliarono il testo senza accorgersene o lo dimenticarono. Altre volte, invece, le modifiche furono volute e provocatorie. Per esempio i Figli di Bubba, stralunato collettivo rock demenziale capitanato da Mauro Pagani, nel 1988 nella serata finale del Festival cantarono alcune paroline… proibite e non concordate con l’organizzazione della kermesse.

Nel 1994, invece, Enzo Jannacci ne I Soliti Accordi urlò “Forza Italia” in piena par condicio…

Fu, invece, significativo il grido “Giuliana è libera”, con cui Dj Francesco salutò la liberazione di Giuliana Sgrena, rapita qualche settimana prima a Baghdad.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.