Sanremo 2022 Amadeus date

Sanremo 2022 date.
Mancano ancora diversi mesi all’inizio del Festival di Sanremo 2022, ma l’attesa e sperata conferma di Amadeus alla conduzione e alla Direzione Artistica apre scenari davvero interessanti.

Innanzitutto sono state confermate le date della kermesse, che si svolgerà nella Città dei Fiori dal 1° al 5 febbraio 2022, oltre un mese prima rispetto alla strana edizione 2021.

Il Festival torna così nella sua collocazione originale, quella che negli ultimi anni, 2021 a parte, ha permesso di ottenere ottimi riscontri anche da parte del pubblico e di conseguenza dagli investitori pubblicitari.

Sanremo 2022 date

Nella giornata di giovedì 5 agosto si è svolto un CDA che ha, appunto, confermato Amadeus alla guida del Festival, ma che ha visto tra i vari punti in programma anche l’Eurovision Song Contest.

La kermesse europea, dopo la vittoria dei Maneskin, tornerà in Italia 31 anni dopo l’ultima volta. E’ certo che la città di Sanremo, che ha presentato la sua candidatura, ma che non verrà accolta, vorrà cercare di lanciare la volata all’evento.

Per ora, però, meglio concentrarsi sul Festival che verrà, in particolare sul regolamento. Si vocifera, infatti, che verrà abolita una sezione dedicata alla Nuove Proposte e ci sarà un unico girone un po’ come accadde nel 2019, anno in cui vinse Mahmood con Soldi.

È, invece, sicuramente presto per parlare di co-conduttori e artisti in gara, ma siamo certi che a questo Amadeus già sta lavorando, vista la quasi certa assenza di Fiorello.