Peppe Vessicchio Sanremo 2022 Covid

Sanremo 2022 Peppe Vessicchio Covid
Peppe Vessicchio, a Sanremo 2022 come Direttore d’Orchestra de Le Vibrazioni, è risultato positivo al Covid e nei giorni scorsi non ha potuto provare.

Una notizia che già da qualche giorno circolava nell’ambiente musicale, ma che oggi è stata confermata durante la conferenza stampa della band milanese.

Queste le sue parole rilasciate ad Adnkronos.

“Sono a casa, positivo. Ho dovuto mandare un sostituto a fare le prove con Le Vibrazioni. Spero entro lunedì di riacquisire la libertà e poter raggiungere Sanremo in tempo per il Festival.”

Sanremo 2022, Peppe Vessicchio positivo al Covid

Peppe Vessicchio al momento si trova nella sua abitazione in quarantena.

“Ho ancora un po’ di raucedine e quindi voglio aspettare a fare il tampone ancora un paio di giorni. Non voglio rischiare di risultare ancora positivo.”

Una riflessione, poi, sul Festival 2022, davvero complicato.

“Quest’anno con la enorme diffusione del virus è forse ancora più complesso dell’anno scorso. Hanno avuto già diversi casi nell’orchestra e nel coro. E nel coro, che prova e si esibisce naturalmente senza mascherina, questo vuole dire ogni volta far stare a casa tutti per diversi giorni e convocare altri. Ci vuole grande pazienza. Ma io sono fiducioso.”

In questi giorni si è scherzato sulla sua ironica candidatura a Presidente della Repubblica, lanciata da Luciana Littizzetto.

“Dice sempre che metterei d’accordo tutti e che sto bene anche sulle banconote per la mia somiglianza con il Giuseppe Verdi ritratto sulle mille lire.

Mi ricordo sempre quel film dove uno si ritrova a fare il presidente per caso. Comunque dovessi andare al Quirinale, come prima cosa cercherei di far fare pace a tutti. C’è un’aria tossica in giro, data dalla paura e dall’incertezza. Bisogna tornare ad essere fiduciosi.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.