Sanremo 2022 Rettore Morandi
La leggerezza commessa da Gianni Morandi che, postando un video ha rischiato di compromettere la partecipazione al Festival di Sanremo 2022 (ne abbiamo parlato Qui), ha provocato numerose reazioni. Spiccano le parole di Donatella Rettore, che tornerà sul palco dell’Ariston dopo 28 anni.
Queste le sue parole rilasciate al Corriere della Sera.
“Non tutti sanno che io leggo Shakespeare e Platone, anzi, Platone è la vera strada che ho sempre seguito. Per esempio mi ha insegnato a prendermi sempre le responsabilità delle mie azioni. Se io faccio un post su Facebook o Instagram me ne assumo la responsabilità e agisco di conseguenza.”
Sanremo 2022, Rettore contro Morandi
Donatella Rettore rincara la dose.
“Non come quelli che prima mettono sui social un pezzo di canzone destinata a Sanremo e poi “oh, ho sbagliato, scusatemi, sono uno sbadato” e cose così. Ma dai. E allora, con affetto, dico: Morandi, ti devi ritirare! […] Ma bisogna essere coerenti. Io, a modo mio, lo sono sempre stata.”
La cantante, in gara al Festival insieme a Ditonellapiaga con il brano Chimica, se la prende anche con i Cugini di Campagna, che ultimamente hanno preso di mira i Maneskin e il loro successo.
“Sì ma adesso non mi faccia fare come i Cugini di Campagna: se qualcuna oggi si veste come mi vestivo io sarà sicuramente un caso e non perché mi sta copiando.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.