Questa mattina Amadeus ha mostrato per la prima volta la scenografia di Sanremo 2023, mostrando l’allestimento del Teatro Ariston in diretta a Viva Rai 2.
Ieri sul profilo Twitter di Fiorello era apparsa la notizia.
“Domani SCOOPPONE SANREMESE!”
All’inizio della puntata, invece, Laura Chimenti, giornalista del TG1, ha scerzato annunciando l’imminente scoop…
In esclusiva per #VivaRai2
— Viva Rai 2 (@ViVaRai2Off) January 24, 2023
📣 FUORI ORA la scenografia di #Sanremo2023! 📣 pic.twitter.com/7H9UrYRClM
Sanremo 2023, a Viva Rai 2 in anteprima la scenografia del Festival
“Siamo pronti per lo scoopone!”
Amadeus, in collegamento con il Teatro Ariston, ha guidato il pubblico in una novità.
“Buongiorno. Sono al Teatro Ariston perchè sta per iniziare una nuova giornata di prove. Volete vedere la scenografia in anteprima per gli amici di Viva Rai 2?”
Il Direttore artistico della kermesse ha poi mostrato il palco dell’Ariston, creato dall’Architetto Gaetano Castelli e illuminata dalle luci del Direttore della fotografia Mario Catapano.
“Ecco il palco, che si caratterizza per una meravigliosa cupola illuminata.”
Amadeus ha poi guidato il pubblico nel luogo dove sarà posizionata l’orchestra, prima nella zona della parte ritmica, poi in quella degli archi e poi dei cori, fino a portarsi al centro della scena.
“Questa è la meravigliosa scena dove si alterneranno gli ospiti e i 28 cantanti in gara!”
Poi la chiusura.
“Ciuri, è uno spettacolo! Ti aspettiamo!”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
