Amadeus e Gianni Morandi sono giunti nella Città dei Fiori per le prove di Sanremo 2023 e per la realizzazione dell’ultimo spot, in onda a breve sulle reti televisive.
L’appuntamento, fissato per domenica 22 gennaio, a pochi passi dal Casino, dove i due conduttori della kermesse hanno scherzato con una trentina di comparse.
Un viaggio italiano, di corsa, partito qualche settimana fa e che ora arriva nella città matuziana per il divertente epilogo.
Sanremo 2023, Amadeus e Gianni Morandi girano l’ultimo spot
Come riportato da Sanremonews, non è stato semplice per le forze dell’ordine tenere lontano i tanti curiosi, che si sono assiepati a pochi passi dal set.
Qualche ciak e poi la conclusione di una mattinata divertente e insolita.
Lo spot finale sarà in onda nei prossimi giorni e contribuirà ad accrescere l’attesa per il Festival della Canzone Italiana, in programma dal 7 all’11 febbraio.
Nel pomeriggio, invece, il set si è spostato sulla pista ciclabile nella zona dei Tre Ponti. Un altro spot, che non prevedeva presenza di Gianni Morandi e Amadeus, che metterà in risalto un’altra bellezza di Sanremo e che verrà utilizzato nel corso della manifestazione.
“Quella di oggi sarà una ennesima promozione della città perché non è solo la settimana del Festival che rende merito a Sanremo, visto che da diverse settimane gli spot sono sulla rai. Questo è il degno ‘arrivo’, con cui si conclude la ‘maratona’ di Amadeus.”
Queste le parole dell’Assessore al Turismo di Sanremo Giuseppe Faraldi, visibilmente entusiasta, riportate da Sanremonews.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.