Sangiovanni sarà sul palco del Festival di Sanremo 2023 per ben 2 serate, la conferma dopo… una gaffe di Amadeus!
Al termine dell’esibizione di gIANMARIA, secondo artista in gara nella kermesse, si è distintamente avvertita la voce di Amadeus che disannunciava il cantautore vicentino come… Sangiovanni!
Una gaffe che ha fatto ridere la Sala Stampa e che è diventata virale sui social! Il video… è già oggetto di meme…
Per rimediare alla gaffe, Amadeus ha coinvolto Gianni Morandi confermando che Sangiovanni sarà sul palco della terza serata, in programma giovedì 9 febbraio, per cantare Fatti Rimandare dalla mamma, rivisitazione del brano dell’eterno ragazzo di Monghidoro pubblicato per la prima volta… sessant’anni fa!
L’HA CHIAMATO SANGIOVANNI DIO MIO NON MI SENTO BENE #Sanremo2023 pic.twitter.com/1i3TXVhTjG
— venere di twitta 💐 (@aleferaz) February 7, 2023
Sanremo 2023, ecco quando si esibirà Sangiovanni! Conferma con gaffe…
Una prima conferma era arrivata nella conferenza stampa del Festival di lunedì 6 febbraio…
A una domanda specifica sulla possibile presenza di Sangiovanni… Gianni Morandi aveva glissato, indirettamente confermando il duetto all’Ariston.
Sangiovanni, poi, sarà sul palco dell’Ariston anche venerdì durante la quarta serata, per duettare con l’amica Ariete. I due giovani artisti porteranno Centro di gravità permanente di Franco Battiato.
Sangiovanni, lo scorso anno quinto classificato al Festival con la superhit Farfalle (certificata oltre che nel nostro paese anche in Svizzera e Spagna), avrebbe voluto partecipare anche all’edizione 2023 della kermesse, ma pare che il suo pezzo non sia stato apprezzato dalla direzione artistica…

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
