Durante la prima puntata di Boomerissima, il nuovo programma di Rai 2 con Alessia Marcuzzi, Elettra Lamborghini ha confermato di essere stata esclusa dal Festival di Sanremo 2023.
Pungolata da Luciana Littizzetto, l’artista, sul palco dell’Ariston nel 2022 con l’iconica Musica (e il resto scompare), ha affermato di aver presentato un brano a suo dire bellissimo, con il quale proverà a tornare in gara il prossimo anno.
In effetti il nome di Elettra Lamborghini era tra quelli più chiacchierati già diversi mesi prima dell’annuncio dei Big in gara tra il 7 e l’11 febbraio 2023.
Sanremo 2023, Elettra Lamborghini conferma l’esclusione
Elettra Lamborghini con il brano del Festival 2020, scritto per lei da Davide Petrella e Michele Canova Iorfida e orchestrato dal Maestro Enzo Campagnoli, ha avuto un successo davvero notevole, nonostante il successivo lockdown ne abbia limitato l’impatto.
Il pezzo ha conquistato due dischi di platino, mentre su Spotify conta 43 milioni di streaming. Il videoclip ha superato quota 60 milioni di visualizzazioni.
Qualche mese fa Elettra Lamborghini ha parlato del suo interesse nei confronti dell’Eurovision Song Contest (ne abbiamo parlato Qui). C’è, infatti, chi pensa possa essere una delle partecipanti a Una Voce Per San Marino, la kermesse con cui la Repubblica del Titano sceglie il proprio rappresentante. Sarà vero? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
