Sanremo 2023 Amadeus Fiorello
Il Festival di Sanremo 2023 sarà condotto ancora una volta da Amadeus? Pare proprio di sì, perlomeno ascoltando le parole di Fiorello che, intervenuto telefonicamente a Che Tempo Che Fa, ha confermato le trattative anticipando… la conferma!
Il Direttore Artistico e conduttore delle ultime tre edizioni del Festival, ha parlato con Fabio Fazio del Sanremo appena trascorso, soffermandosi e analizzando il successo che va al di là del solo aspetto televisivo.
E’ stato chiaramente toccato anche l’argomento della riconferma al timone della kermesse, così come nella conferenza stampa di chiusura dello scorso 6 febbraio, ma Amadeus ha preferito rispondere in maniera piuttosto evasiva.
Sanremo 2023, Fiorello lancia l’Amadeus quater
Fiorello, chiamato in diretta da Amadeus, si è fatto scappare ben più di una battuta sulla riconferma dell’amico.
“Ha già detto di sì per il Festival, anche per il quarto e il quinto!”
Amadeus ha risposto con la consueta ironia.
“Lo fa apposta, vuol dire che viene!”
Una conferma, francamente, pare l’unica via percorribile, visto il successo televisivo e discografico delle ultime tre edizioni.
A due settimane dal termine della kermesse, già sono sette i brani che hanno ricevuto una certificazione d’oro o di platino. Partendo dai vincitori Mahmood e Blanco che hanno conquistato un meritato doppio disco di platino.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.