Fiorello mattatore al concerto di Gigi D’Alessio a Roma, con un esplicito invito al Festival di Sanremo 2023.
Lo showman siciliano, al fianco di Amadeus sul palco dell’Ariston nel 2020 e nel 2021 (e per un’ospitata lo scorso febbraio), durante il live del cantautore napoletano ha coinvolto l’amico, scherzando anche sulla kermesse, che prenderà il via tra meno di 100 giorni!
“Se Amadeus ci prende andiamo a Sanremo io, te e tuo figlio. Ci facciamo chiamare ‘Due Piccioni con una fava’.”
Queste le parole di Fiorello (riportate da Carmen Guadalaxara su Il Tempo), che scherza sul fatto che i rumors riportano la possibile partecipazione di Gigi D’Alessio al Festival, al fianco del figlio LDA.
Sanremo 2023, Fiorello invita Gigi D’Alessio al Festival e…
Gigi D’Alessio tornerà davvero sul palco dell’Ariston? Il cantautore napoletano potrebbe essere allettato dal Festival, perché in 5 partecipazioni non è mai riuscito a salire sul podio.
Poi, brucia ancora l’eliminazione del 2017, quando con La Prima Stella non riuscì a conquistare la finale.
“Partecipare al Festival è un onore, sempre. È la più grande vetrina per la nostra canzone.”
Dichiarò tempo fa, ma tra il dire e il fare…
Nel frattempo è confermata la partecipazione di Gigi alla prossima edizione di The Voice Senior, che prenderà il via a gennaio 2023.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.