Umberto Tozzi, ospite di Non Stop News su RTL 102.5 commenta il Festival di Sanremo 2023, parlando dei suoi preferiti…
L’artista, vincitore della kermesse nel 1987 al fianco di Enrico Ruggeri e Gianni Morandi, in collegamento dall’Australia ha raccontato anche della sua ultima tournée nel paese oceanico.
“In Australia ho avuto un’accoglienza strepitosa, non volevo venirci e invece avrei sbagliato. È stato un grande successo con un pubblico strepitoso. Quando hai un’accoglienza del genere ti senti a casa ovunque.”
Sanremo 2023, il pronostico di Umberto Tozzi
“Sono un fan del Festival di Sanremo, li ho visti tutti e guarderò anche questo. Sono curioso delle novità musicali, Amadeus è uno bravo e avrà sicuramente scelto buon materiale discografico.”
Un pensiero, poi, sull’attualità, che indissolubilmente si lega al Festival.
“C’è grande clamore intorno alla guerra. Sono situazioni che devono passare da programmi così importanti come Sanremo. Giusto dare spazio a questa situazione e denunciare ciò che accade vicino a noi.”
E su Rosa Chemical…
“Chi fa musica deve dire ciò che pensa, a prescindere dalla musica che fa. L’arte è anche questo.”
L’artista poi si lancia in un pronostico.
“A me sul podio piacerebbe vedere Gianluca Grignani, è il più rock and roll. Spero che abbia un pezzo forte, perché quello aiuta.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.