Madonna ospite del Festival di Sanremo 2023? Un’ipotesi che si sta facendo strada nelle ultime ore, anche a causa di alcune indiscrezioni pubblicate da Dagospia e riprese da numerose testate.
Il giornalista Ivan Rota ha scritto.
“Giallo Sanremo – quale sarà la super ospite internazionale ma di origini italiane al Festival? Non e’ Lady Gaga. Scartate anche l’ipotesi Ariana Grande, Alicia Keys, LP. Non resta che la mitologica nonnetta del pop, Madonna. Nei ristoranti di Sanremo è un pissi-pissi continuo. C’è chi dice che la Maison Valentino avrebbe già preparato gli abiti per lei.”
Secondo #Dagospia, la super ospite internazionale di origine italiana che arriverà a #Sanremo2023 è Madonna.
— Cinguetterai (@Cinguetterai) February 4, 2023
C’è chi dice che la Maison Valentino avrebbe già preparato gli abiti per lei. pic.twitter.com/1Zi77jnF7n
Sanremo 2023, in arrivo Madonna? Gli abiti sarebbero già pronti…
Nel 2020 Amadeus e Fiorello scherzarono sull’ipotesi legata alla presenza di Lady Gaga e Madonna al Festival. Il direttore artistico della kermesse in un’intervista confermò la trattativa, che saltò prima dell’annuncio ufficiale.
“Certo che l’avevamo chiamata, volevamo lei come ospite internazionale per il Festival di Sanremo. Quasi fatta no ma c’era una trattativa. Il problema degli ospiti internazionali è che cadono facilmente, anche dopo aver aspettato qualche mese ed aver avuto una prima disponibilità. Pensi di aver chiuso e salta.”
Per Madonna sarebbe la terza presenza all’Ariston. La prima fu nel 1995, quando fece scandalo con un abito davvero inconsueto e presentò sul palco il brano Take a Bow.
Tre anni dopo, invece, passò alla storia il siparietto con Raimondo Vianello che, inconsapevolmente, la invitò… a scendere dal palco. In quell’occasione cantò Frozen, primo singolo tratto dall’album Ray of Light.
L’eventuale presenza di Miss Ciccone, che in autunno sarà in tour in Italia, porterebbe l’attenzione del Festival a livelli ancora più elevati.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.