La classifica provvisoria del Festival di Sanremo 2023 dopo le prime due serate, la prima vinta da Marco Mengoni e la seconda che ha visto primeggiare Colapesce e Dimartino.
Sanremo 2023, la classifica dopo le prime due serate
- Marco Mengoni – Due Vite
- Colapesce e Dimartino – Splash
- Madame – Il bene nel male
- Tananai – Tango
- Elodie – Due
- Coma Cose – L’addio
- Lazza – Cenere
- Giorgia – Parole dette male
- Rosa Chemical – Made in Italy
- Ultimo – Alba
- Leo Gassmann – Terzo Cuore
- Mara Sattei – Duemilaminuti
- Colla Zio – Non mi va
- Paola e Chiara – Furore
- Cugini di Campagna – Lettera 22
- Levante – Vivo
- Mr Rain – Supereroi
- Articolo 31 – Un bel viaggio
- Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
- Ariete – Mare di guai
- Modà – Lasciami
- gIANMARIA – Mostro
- Olly – Polvere
- LDA – Se poi domani
- Will – Stupido
- Anna Oxa – Sali (canto dell’anima)
- Shari – Egoista
- Sethu – Cause Perse
Ricordiamo che le canzoni / Artisti sono state votate, in maniera disgiunta, dalle 3 componenti di voto della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web: (i) giuria della carta stampata e tv (ii); giuria delle radio; (iii) giuria del web.
Domani, giovedì 9 febbraio, si esibiranno tutti e 28 gli artisti in gara e il voto sarà affidato per il 50% alla giuria demoscopica e per il restante 50% al televoto. Tutto potrebbe cambiare anche perchè il Direttore Artistico Amadeus ha affermato che i punti di distacco tra le varie posizioni sono molto limitati…
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.