Sofia Goggia co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023? Un’indiscrezione che sta prendendo piede nelle ultime ore (soprattutto dopo un articolo de Il Messaggero), ma che in realtà pare davvero improbabile.
La campionessa bergamasca, tornata in questi giorni sugli sci per allenarsi in vista delle prossime gare dopo l’infortunio alla mano, sarebbe una candidata perfetta per salire sul palco dell’Ariston, ma ci sono alcuni impedimenti di carattere puramente sportivo.
Come noto il Festival della Canzone Italiana si svolgerà tra il 7 e l’11 febbraio. Contemporaneamente sulle nevi francesi di Courchevel Méribel sono in programma i campionati mondiali di sci alpino.
Sanremo 2023, l’improbabile indiscrezione sulla presenza di Sofia Goggia
Sofia Goggia, vicecampionessa olimpica di discesa libera in carica e vincitrice nelle ultime due stagioni della Coppa del Mondo nella stessa specialità, non ha mai conquistato un titolo mondiale.
Nel 2021, quando la competizione si svolse a Cortina, Sofia fu vittima di uno sfortunato infortunio che a pochi giorni dalla competizione non le diede la possibilità di partecipare. In quel caso la sua assenza destabilizzò tutta la squadra azzurra, che nel Mondiale di casa deluse le aspettative.
Nel palmares della campionessa bergamasca manca proprio un titolo mondiale, che le sfuggì nel 2013 quando, a sorpresa, a Schladming fu quarta in Super G e settima in Supercombinata, nel 2017 a Sankt Moritz quando fu bronzo in Slalom Gigante, quarta in discesa libera (a 7 centesimi dal podio…) e decima in Super G.
Nel 2019, rientrando dall’ennesimo infortunio, ad Aare conquistò il secondo posto in Super G (a soli due centesimi dall’oro…).
I risultati parlano chiaro e Sofia difficilmente vorrà perdere l’opportunità di mettersi al collo una medaglia d’oro meritata e che suggellerebbe una carriera.
Sofia Goggia prenderà parte sulle nevi francesi al Super G e alla discesa libera. Le due gare si svolgeranno rispettivamente mercoledì 8 e sabato 11 febbraio, con le prove in programma il 9 e il 10. Tecnicamente, quindi, pare davvero impossibile essere contemporaneamente sulle Alpi e sul palco dell’Ariston. Anche se… Sofia Goggia ha dimostrato di essere in grado di compiere ben più di un miracolo…

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.