Mediaset conferma le voci e durante la settimana del Festival di Sanremo 2023 proporrà una controprogrammazione piuttosto forte.
Questo il testo del comunicato inviato.
“Le reti Mediaset continueranno quindi la propria normale programmazione anche durante la settimana del Festival di Sanremo, l’evento di musica, costume e tv più importante in Italia: da editori riteniamo un valore aggiunto fornire al pubblico un’alternativa di visione e assicurare ai telespettatori Mediaset tutti gli appuntamenti abituali senza pause. Lo possiamo fare perché, dal punto di vista commerciale, l’andamento positivo della raccolta pubblicitaria Mediaset durante i Mondiali di Calcio ci ha dimostrato che in questa fase di mercato gli eventi in onda sulle reti concorrenti poco incidono sui ricavi pubblicitari della nostra programmazione.”
Sanremo 2023, Mediaset conferma la controprogrammazione
Difficile valutare la scelta di Mediaset, che sicuramente darà fastidio al Festival di Amadeus, che nelle ultime tre edizioni ha ottenuto risultati da record.
Durante la settimana di Sanremo, quindi, il Grande Fratello Vip sarà in onda il lunedì (giorno precedente rispetto all’inizio della kermesse) e venerdì su Canale 5. Il martedì, invece, Italia 1 schiererà Le Iene.
Sabato 12 febbraio, giorno della finale del Festival della Canzone Italiana, sulla rete ammiraglia sarà trasmessa C’è posta per te.
Dopo anni, quindi, Mediaset ha deciso di cambiare rotta, non interrompendo i programmi. Sarà la scelta vincente?

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
