Ornella Vanoni, in un’intervista, parla del Festival di Sanremo 2023, svelando un sogno che riguarda Damiano David, frontman dei Maneskin.
La cantante milanese, ospite di Non Stop news su RTL 102.5 con Enrico Galletti, Giusi Legrenzi e Massimo Lo Nigro, a proposito della nuova edizione della kermesse racconta.
“Seguirò Gino Paoli, siamo rimasti molto legati. Guarderò il Festival con grande gioia.”
Sanremo 2023, Ornella Vanoni e… Damiano!
Ornella Vanoni, poi, parla del ruolo delle donne al Festival.
“Le donne hanno sempre avuto spazio a Sanremo. Vedi la Zanicchi che l’ha vinto più volte. So che Amadeus ha rifiutato cantanti che hanno sempre fatto il Festival, ci saranno più uomini perché ha ascoltato i pezzi e gli son piaciuti più quelli degli uomini, ma non c’è mai stata una discriminante per le donne a Sanremo.
Il Festival ora è diventato più giocoso, una volta era in bianco e nero e c’era Nilla Pizzi. Ora ci sono incontri, interviste, le vallette sono bellissime donne, la moda: tante cose che prime non c’erano.”
Ornella Vanoni ha partecipato in gara al Festival 8 volte, l’ultima nel 2018.
“Non intendo più partecipare in gara. Io in gara no. Mi sento male. Se mi vogliono come ospite mi chiameranno. Sono ansiosa, mi viene l’ansia in gara. Mi piace molto Marracash tra i giovani. Altrimenti con Damiano dei Maneskin, solo con lui. Senza gruppo.”
Sanremo Ornella Vanoni Damiano

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
