Presentato il nuovo spot promozionale con protagonista la Regione Liguria, che sarà proposto per la prima volta durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023.
“Fai rotta per la terra di goduria: sul tuo navigator metti Liguria!”
Questo lo slogan della tradizionale cartolina di promozione turistica, creata dal regista Fausto Brizzi, con protagonisti gli attori genovesi Maurizio Lastrico, nei panni di Cristoforo Colombo, e Alice Arcuri. I due, come anticipato qualche settimana fa, hanno girato lo spot sul Galeone del Porto Antico di Genova.
La clip, oltre alla trasmissione durante Sanremo 2023, verrà poi diffusa sui social e in televisione, anche al termine del Festival della Canzone Italiana.
“Abbiamo dato un tocco di ironia, una delle caratteristiche e più amate della nostra regione, quasi quanto i nostri cibi e la nostra tradizione. Spero di aver contribuito a strappare un sorriso e ad attivare una ‘call to action’ per visitare i nostri luoghi: amo la mia regione, amo poter dare una mano e ringrazio per l’affetto che arriva.”
Afferma Maurizio Lastrico, nell’articolo riportato da Sanremonews.
Sanremo 2023, presentato lo spot della Regione Liguria con Maurizio Lastrico
“L’idea dello spot è nata dal rinnovamento di un format: avevamo già fatto degli spot per Regione Liguria con Maurizio Lastrico; quest’anno abbiamo scelto il testimonial per eccellenza della regione, cioè Messer Cristoforo Colombo, e abbiamo immaginato degli spot veloci e divertenti, perché ovviamente non c’è tempo di raccontare in pochi secondi tutto il mondo incredibile di mare e monti della Liguria. Abbiamo proposto un Colombo indeciso se partire e andare a scoprire l’America oppure rimanere qui, dove in fondo c’è già tutto quello che può trovare in America.”
Queste le parole di Fausto Brizzi, che a proposito del Festival si lancia in un pronostico.
“Mi piacerebbe vincessero Colapesce e Dimartino, che sono i vincitori morali di due anni fa e meritano la vittoria. Spero che la loro ‘Splash’ sia fantastica.”
Prosegue Alessandro Piana, vicepresidente della Regione.
“Dobbiamo considerare il Festival di Sanremo come una sorta di Super Bowl americano, visto che è seguito da milioni di spettatori, quindi in pochi secondi dobbiamo concentrare messaggi significativi.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
