Annalisa co-conduttrice del Festival di Sanremo 2024 accanto ad Amadeus? In un’intervista la cantante savonese non ha escluso l’ipotesi…
Il rapporto tra Annalisa e la kermesse è particolarmente stretto, nonostante come miglior piazzamento conti soltanto un terzo posto (2018) e poi un quarto (2015).
Per un’artista nata e cresciuta a pochi passi dalla Città dei Fiori l’opportunità di prendere parte al Festival in una veste differente potrebbe avere una valenza davvero speciale.
Sanremo 2024, Annalisa ci sta pensando…
“D’istinto sceglierei la gara, per me il palco è dove cantare. Pensandoci però, l’altra occasione sarebbe, non per autocitarmi: bellissima.”
Queste le parole di Annalisa riportate da Repubblica che, quindi, si dice pronta a una sfida professionale inedita.
D’altronde la partecipazione in veste di co-conduttrice sarebbe una sorta di evoluzione di un percorso di un’artista che ora vive la piena maturità e ha trovato sul palco e fuori una serenità e una posizione che precedentemente sembrava non eccessivamente chiara.
All’edizione 2024 del Festival della Canzone Italiana mancano ancora parecchi mesi, ma quello che è certo è che Amadeus non vorrà lasciare nulla al caso, per chiudere un quinquennio davvero strepitoso!
Nel frattempo, dopo il successo di Bellissima, Annalisa sta spopolando anche con il nuovo singolo Mon Amour e pare che quest’estate possa confermarsi Regina dopo gli ottimi riscontri dello scorso anno al fianco dei Boomdabash…
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.