Fiorello alla guida di Sanremo 2024? Pare che Giorgia Meloni voglia lo showman siciliano alla guida della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana.
Fiorello, durante la puntata odierna di Viva Rai 2, ha scherzato!
“Giorgia Meloni vorrebbe Fiorello conduttore di Sanremo 2024. Amadeus troppo di sinistra!”
Legge ironicamente Fiorello.
“È vero, io sono il nuovo Pino Insegno. Amadeus hai chiuso, a casa!! Hasta Sanremo siempre!”
Lo showman, poi, contatta telefonicamente l’amico, direttore artistico per il quinto anno consecutivo, che sta allo scherzo.
“Io sarò in Piazza Colombo con il Movimento operaio a protestare contro di te!”
Amadeus: “Io sarò in piazza Colombo con il Movimento Operaio a protestare contro di te”#VivaRai2 pic.twitter.com/8LU2wilBDN
— Cinguetterai (@Cinguetterai) May 31, 2023
Cosa c’è di vero? Assolutamente nulla. La notizia di una preferenza del Premier Giorgia Meloni in effetti circola nell’ambiente musicale, discografico e televisivo da qualche giorno, ma di reale non c’è proprio nulla.
Certo, sarebbe bello poter rivedere la coppia Amadeus Fiorello sul palco dell’Ariston dopo le esperienze piu che positive del 2020 e del 2021, che ottennero risultati di ascolto davvero lusinghieri e fecero da apripista alle edizioni 2022 e 2023 che hanno registrato nuovi record, che il Direttore Artistico cercherà di eguagliare e battere il prossimo febbraio?
Se Amadeus, invece, riuscisse a convincere Fiorello a tornare in gara come cantante? Improbabile, ma a 29 anni dal quinto posto di Finalmente Tu sarebbe davvero un colpo incredibile!

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
