Litfiba L'ultimo girone

Carlo Conti, che il 30 novembre annuncerà i nomi dei Big del Festival di Sanremo 2026, sta provando un colpaccio: i Litfiba.

L’indiscrezione lanciata da Pezzi: dentro la musica, il podcast di Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano.

Il direttore artistico del Festival pare stia provando a portare per la prima volta sul palco i Litfiba, che nel 2026, dopo aver annunciato nel 2022 la fine della loro storia artistica, torneranno sul palco per celebrare i quarant’anni di 17 Re.

La band fiorentina si presenterà sul palco nella formazione con Piero Pelù, Ghigo Renzulli, Antonio Aiazzi, Gianni Maroccolo. Qui il calendario del tour e Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

Carlo Conti vorrebbe portare all’Ariston i Litfiba, anche se Piero Pelù pare sia assolutamente contrario all’idea. Secondo quanto riportato durante il podcast Pezzi, l’artista toscano è rimasto fortemente scottato dall’esclusione del 2025.

Piero Pelù negli anni è stato più volte critico nei confronti del Festival. Nonostante questo l’artista ha partecipato una volta alla kermesse. Correva l’anno 2020 e il cantautore portò sul palco l’energico e delicato brano Gigante, conquistando un ottimo quinto posto, divertendosi e divertendo il pubblico, anche grazie a una serata cover in cui portò Cuore Matto di Little Tony.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.