Sanremo Assessore al Turismo
Il Festival di Sanremo 2022 è ancora distante. Mancano, infatti, ancora due mesi e mezzo al primo febbraio, giorno in cui la kermesse accenderà le luci sul Teatro Ariston della Città dei Fiori.
Sanremo, però, si sta preparando e la città ligure si sta animando di musica, visto i weekend dedicati prima al Premio Tenco e poi ad Area Sanremo, che nel weekend del 19, 20 e 21 novembre svelerà i vincitori.
Inoltre fervono i lavori per Sanremo Giovani, che si svolgerà al Casinò in una serata in cui il pubblico conoscerà i nomi dei 24 artisti che saranno in gara all’Ariston.
Sanremo, le parole dell’Assessore al Turismo
Giuseppe Faraldi, Assessore a Turismo e Manifestazioni del Comune di Sanremo, ha parlato a Sanremonews di come la Città si sta preparando al prossimo Festival che, dopo l’edizione blindata del 2021, dovrebbe rappresentare una vera ripartenza.
“Come tutti gli anni stiamo aspettando il Festival, abbiamo Sanremo Giovani il 15 dicembre con i giovani che affluiranno da Area Sanremo. Auguro a loro di raggiungere il massimo del percorso sia per la finale che per il Festival, ma anche godersi l’emozione di cantare un brano inedito davanti a una commissione. Con la Rai abbiamo contatti giornalieri, ma siamo ancora nel campo delle ipotesi.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.