Irama

In gara alla 72esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ovunque Sarai“, oggi pomeriggio Irama ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo album di inediti, “Il giorno in cui ho smesso di pensare”, in uscita venerdì 25 febbraio.

Il titolo è una vera e propria provocazione, perché l’album racconta l’esatto contrario“, spiega Irama. E aggiunge: “È un disco molto eclettico, con diversi mondi sonori al suo interno. Ma, soprattutto, è il mio primo disco con dentro tante collaborazioni, italiane e internazionali, con artisti che stimo particolarmente. Ovunque Sarai è l’ultima traccia, l’outro del disco, ed è un po’ come mettersi a nudo, condividendo con chi la ascolterà un episodio molto intimo della mia vita“.

Se a chiudere il disco ci sarà dunque il brano che Irama ha presentato sul palco dell’Ariston, ad aprirlo c’è una canzone alla quale l’artista ammette di essere particolarmente legato e che “ha dei cori molto epici che vanno a ripescare dalla cultura gospel“.

Irama, il duetto con Gianluca Grignani

Durante la serata dedicata alle cover, Irama interpreterà “La mia storia tra le dita” e al suo fianco ci sarà proprio Gianluca Grignani: “È un grande artista, una rockstar, ed è imprevedibile. Di lui apprezzo molto l’essere sincero ed emotivo allo stesso tempo. Per me sarà un onore condividere il palco con lui. Non so cosa mi aspetterà, ma è proprio questo che mi fa venire una gran voglia di salire sul palco“.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.