In gara alla 72° edizione del Festival di Sanremo, “Brividi” di Mahmood & Blanco è il brano più ascoltato in un solo giorno su Spotify Italia, con 3.384.192 stream. La canzone entra così in 5° posizione nella classifica globale della piattaforma, oltre a posizionarsi al primo posto nelle classifiche di tutte le piattaforme digitali. Ma non è tutto! Il videoclip ufficiale, insieme a quello della performance live sul palco dell’Ariston, hanno totalizzato infatti ben 6 milioni di visualizzazioni.
“Brividi rappresenta per me tutti quei momenti in cui le emozioni ci rivelano per quello che siamo davvero, mettendoci a nudo” – racconta Blanco. E aggiunge: “Il brano racconta di uno stato d’animo che riesco ad esprimere solo cantando e urlando. È un incrocio di vite. La mia trova così un punto in comune con quella di Mahmood e, in un certo senso, con quella di tutti, perché ad ogni età i sentimenti -soprattutto l’amore – ci rendono fragili e felici nello stesso momento“.

Scritta da Mahmood e Blanco e composta insieme a Michelangelo, “Brividi” è una ballad romantica in cui le voci e i punti di vista dei due artisti si intrecciano e si fondono in perfetta armonia per raccontare come la paura di essere inadeguati, quando si parla d’amore, appartenga a tutte le generazioni.
“In Brividi due ragazzi, appartenenti a due diverse generazioni, amano con lo stesso trasporto, gli stessi timori (la paura di sbagliare e di sentirsi inadeguati, incapaci di riuscire a trasmettere ciò che si prova) e la stessa voglia di amare in totale libertà, dando tutto di sé” – spiega Mahmood. E aggiunge: “La visione romantica (“Ho sognato di volare con te / Su una bici di diamanti”) e quella più concreta e passionale dell’amore (“tu, che sporchi il letto di vino / tu, che mi mordi la pelle”) sono accomunate dalla volontà di vivere un sentimento puro e totalizzante, abbattendo barriere, in completa libertà“.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.