Super-ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo 2023, che si terrà questa sera – mercoledì 8 febbraio -, i Black Eyed Peas sono stati ospiti del programma radiofonico “The Flight” su RTL 102.5, dove hanno parlato del loro legame con il Festival della Canzone Italiana e hanno svelato quello che, secondo loro, è il vero segreto per avere successo.
“L’ultima volta che siamo stati a Sanremo era il 2004. Eravamo appena diventati maggiorenni e ci siamo divertiti molto. Abbiamo degli ottimi ricordi dell’Italia. Siamo gente che ama lo sport e il cibo. E la musica di Benny Benassi, Alex Gaudino e i Crookers”, hanno raccontato ai microfoni della radio più ascoltata d’Italia.
Ma, come si fa ad avere successo? “Il segreto è divertirsi”, svelano i Black Eyed Peas. E aggiungono: “La musica aiuta a farci dimenticare i nostri problemi e a trovare un modo per raccontarli, con l’obiettivo di connettere il pubblico all’artista, e viceversa. A volte, però, è anche bello non prendersi troppo sul serio“.
In radiovisione, i Black Eyed Peas hanno infine parlato del loro ultimo singolo “Simply The Best“: “Lo abbiamo scritto quest’estate in Romania. Questa canzone ha raccolto tutta l’energia dal nostro tour in giro per l’Europa”.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.