Sanremo Teatro Ariston

Per prepararsi al meglio alla seconda serata del Festival di Sanremo 2023, grazie a Wallapop – la piattaforma leader nella compravendita di prodotti second-hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – è possibile rintracciare tanti articoli particolari e da collezione, immancabili per un vero appassionato e perfetti per rievocare i momenti più iconici legati alla kermesse.

In particolare, le sottocategorie Poster e Merchandising, CD Musicali e Vinili ospitano vere e proprie chicche per appassionati. Un esempio? Una rara prima edizione del primo album dei Jalisse, i grandi esclusi del 73esimo Festival della Canzone Italiana. Non mancano poi CD, vinili e musicassette dedicate agli album e ai singoli dei tanti artisti che, nel corso del tempo, hanno preso parte al Festival della città dei fiori.

La categoria Collezionismo, che arricchisce ancora di più l’offerta, offre infine la possibilità di spaziare tra cartoline d’epoca, ricordi e oggetti interessanti, come: uno strano pouf autografato dai concorrenti della 70esima Edizione del Festival di Sanremo; un raro orologio sveglia, gadget dell’edizione del 1996, o ancora un piatto proveniente dall’edizione del 1998, che è perfetto per chi ama i memorabilia più classici.

Anche su Wallapop Sanremo è Sanremo

Già dal mese di gennaio, su Wallapop le ricerche hanno visto un incremento del 400% per quanto riguarda la parola chiaveSanremo”, a dimostrazione di una febbre musicale che non si spegne mai.

Inoltre, nel corso delle prime settimane del 2023, gli utenti della piattaforma hanno decretato Laura Pausini, Vasco Rossi e gli 883 come gli artisti più ricercati: un vero e proprio revival della canzone italiana.

Nelle ricerche di prodotti a tema, il mese di gennaio ha visto infine protagonisti i giradischi, seguiti da vinili e amplificatori.