Colla Zio Sanremo 2023 Non Mi Va

I Colla Zio vincono la settima edizione del Premio Enzo Jannacci Nuovo IMAIE con “Non Mi Va“, brano in gara al Festival di Sanremo 2023.

La band ha ricevuto il riconoscimento oggi, venerdì 10 febbraio, nella Sala Stampa Rai del Casinò di Sanremo, alla presenza del Presidente del nuovo IMAIE Andrea Micciché, di Paolo Jannacci e di Yuman, vincitore della scorsa edizione del Premio.

Composta da Dodi Battaglia, Paolo Jannacci e Yuman, la giuria ha avuto il compito di valutare i pezzi e le esibizioni di gIANMARIA, Olly, Sethu, Shari, Will e dei Colla Zio per individuare lo stile, gli accenti e l’acume che più si avvicinano all’indimenticabile Enzo Jannacci, a cui il Nuovo IMAIE ha deciso di intitolare questo premio rivolto ai giovani talenti.

Ed ecco che, secondo la giuria, “i Colla Zio hanno dimostrato di far emergere una grande energia, simpatia e spontaneità, utilizzando il loro gusto musicale originale, con la consapevolezza della cultura funk e rhythm & blues. Giovanissimi, non hanno paura di far emergere nella performance e nel testo le preziose ingenuità della loro generazione“.

In merito al Premio – che negli scorsi anni ha visto trionfare Maldestro (2017), Mirkoeilcane (2018), Mahmood (2019), Tecla (2020), Davide Shorty (2021) e Yuman (2022) – Paolo Jannacci ha infine dichiarato: “Si tratta di un Premio onesto per i giovani che, come mio padre e come me, hanno voglia di raccontare qualcosa di genuino“.

Colla Zio Rockabilly Carter