I SAVANA FUNK sono pronti a tornare dal vivo con una serie di concerti speciali insieme a GAUDI COSMIC DUB TRIO per un doppio live che, nella parte centrale, vedrà gli artisti unirsi per un’inedita jam che mescolerà funk, dub e cosmic sound.
Dopo una lunga stagione estiva che li ha portati sul palco dei principali festival italiani e internazionali come lo Sherwood Festival e lo Sziget Festival di Budapest, portando uno show capace di unire il funk, il rock e il blues alla musica africana grazie a jam incendiare e groove trascinanti, i Savana Funk annunciano un nuovo tour nei club insieme al compositore e produttore Gaudi, figura di spicco della musica dub in Italia e nel mondo, con decine di collaborazioni alle spalle con artisti come Simple Minds, Caparezza e Colin Edwin dei Porcupine Tree e oltre 400 produzioni tra cui quella dell’album “Mass Manipulation” degli Steel Pulse con cui ha ricevuto la nomination al Grammy Awards 2019 per il miglior album reggae.
La collaborazione fra queste due realtà è iniziata ad aprile 2023 quando lo stesso Gaudi, incuriosito dal sound ibrido e cangiante dell’ultimo capitolo discografico dei Savana Funk “Ghibli“, uscito per Garrincha GoGo nel 2022, ha deciso di collaborare con il gruppo remixando il brano “Lipari – Cosmic Remix” contenuto nel disco “Ghibli – The remixes”, pubblicato sempre da Garrincha GoGo qualche mese più tardi.
Grazie a queste nuove date la band e il producer non avranno solo la possibilità di consolidare il proprio sodalizio artistico, ma anche quella di esplorare nuovi mondi sonori, regalando a ogni spettatore un’esibizione affascinante e dal respiro internazionale.
In poco meno di 10 anni i Savana Funk si sono fatti conoscere come una delle proposte più interessanti e originali nel panorama musicale italiano, riuscendo nel difficile compito di coinvolgere un pubblico sempre più trasversale e in rapida crescita.
Con 5 album all’attivo e centinaia di concerti in tutta Italia, il trio ha fatto della dimensione live uno dei suoi punti di forza, tanto da essere invitato come ospite da Jovanotti sul palco del Jova Beach Party tra il 2019 e il 2022 e aver aperto il concerto dei Red Hot Chili Peppers al Firenze Rocks del 2022.
19.10 – TORINO – CAP10100
20.10 – MILANO – ARCI Bellezza
21.10 – MARGHERA (VE) – CS Rivolta
Foto di Francesca Sara Cauli

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.