Italiano è il nuovo EP di Sfera Ebbasta e RVSSIAN e uscirà il 6 maggio per Island Records. Il progetto discografico sarà composto da cinque tracce in cui sono presenti i featuring di Fivio Foreign, Myke Towers e BIA.
L’EP rappresenta l’ultimo capitolo della collaborazione internazionale fra i due artisti iniziata nel 2018 con Pablo e Happy Birthday, entrambe due volte disco di platino.
Italiano è il coronamento di un percorso che ha portato Sfera Ebbasta dall’essere uno dei più grandi talenti della sua generazione all’essere uno dei rappresentanti più innovativi della musica italiana nel mondo, capace di collaborare ancora una volta con i nomi più rilevanti della nuova scena mondiale.
Sfera Ebbasta e RVSSIAN Italiano
Questa la tracklist.
- Italiano Anthem
- Mamma Mia
- Easy (feat. Fivio Foreign)
- Sola (feat. Myke Towers)
- X6 (feat. Bia)
Nuovo progetto per Sfera Ebbasta, che il 6 maggio, giorno dell’uscita dell’Ep, partirà per l’European Tour 2022, con una speciale tappa al Bataclan di Parigi. Il ritorno live in Italia, invece, è rinviato all’autunno (Qui le date).
Attualmente Sfera Ebbasta conta su Spotify oltre 5 milioni di ascoltatori unici mensili. Mi fai impazzire, brano interpretato con Blanco e tormentone della scorsa estate, ha superato quota 120 milioni di stream.
RVSSIAN, invece, su Spotify conta oltre 12 milioni di stream.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.