Emanuele Aloia

Emanuele Aloia, un anno dopo l’album Sindrome di Stendhal, ha annunciato la data di uscita del nuovo singolo Cartagine, il primo dopo la firma con Universal Music.

L’artista nelle scorse settimane ha parlato a cuore aperto sui social della salute mentale, un modo per sensibilizzare su un argomento importante e troppo spesso sottovalutato (Qui il nostro articolo).

Con una serie di storie Instagram, il cantautore ha svelato alcuni dettagli riguardo il nuovo brano, che parla di libertà e rinascita, e definisce come “il singolo più difficile della mia carriera”.

https://www.instagram.com/p/CclKX0EMzmg/

Emanuele Aloia Cartagine

“Provate ad immaginare un amore talmente intenso, da aver vissuto alla corte di un imperatore, per poi, ritrovarsi dentro il famoso bacio di Times Square a festeggiare la fine della seconda guerra mondiale e, ancora, a viaggiare nello spazio come due satelliti che han visto da vicino anche la luna per poi, d’improvviso, tornare insieme fino alla preistoria.”

Queste le parole con cui Emanuele Aloia descrive Cartagine, già disponibile in pre order e pre save, che uscirà il prossimo 29 aprile.

Attualmente in cantautore conta su Spotify circa 630mila ascoltatori unici mensili. Il brano più apprezzato sulla piattaforma è Il Bacio di Klimt, che ha superato quota 65 milioni di stream!