Esce venerdì 22 aprile, PLC tape 1 (Pa’ la cultura), il tape di Fred De Palma, nato dalla voglia di Fred di tenere salda la bandiera del reggaeton in Italia senza dimenticare le radici del rap.
Le collaborazioni all’interno sono il collante di questo progetto, Lazza e Tony Effe, Gue Pequeno e Rose villain, Emis Killa e Omar Montes, Fuego e per la prima volta un brano che unisce alcuni emergenti della scena reggaeton italiana, Cosmic, Malo, XWOND, Southside ciccio.
Tutta la produzione è affidata a JVLI, che insieme a Fred ha costruito l’estetica musicale del progetto.
Fred De Palma, “PLC tape 1”, progetto tra rap e reggaeton!
Questa la tracklist.
- Pa’ la cultura 2
- Tutto quello che ho feat. Emis Killa, Omar Montes
- Au revoir feat. Gué, Rose Villain
- Mala feat. Lazza e Tony Effe
- Io x te feat. Fuego
- Reggaetonero feat. Cosmic, Malo, Xwond, Southside Ciccio
- Mi fa male
Fred De Palma ha recentemente pubblicato anche il singolo Romance con il volto mondiale della latin music Justin Quiles e subito ha invaso le playlist mondiali, dall’Italia all’Europa a tutto il mondo latino.
Fred, che attualmente su Spotify conta oltre due milioni e mezzo di stream, si esibirà live il 22 settembre a Milano (Fabrique) e il 25 settembre a Roma (Teatro Centrale).
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.