Shakira Don’t Wait Up

Shakira, la superstar del pop latino, è ritornata con un nuovo travolgente singolo, che in pochi giorni ha ottenuto risultati più che lusinghieri su Spotify e su YouTube.

Don’t Wait Up è un brano cantato esclusivamente in inglese. Un pezzo insolito per l’artista colombiana, in cui manca quella magia latina con il quale Shakira ha conquistato il mondo. Troppi synth e un groove pressante per le tonalità dell’artista che 11 anni fa ballare il mondo sulle note di Waka Waka. Il pezzo a livello internazionale sta ottenendo riscontri positivi, ma le radio in Italia a oggi stentano a metterlo in rotazione nei propri palinsesti. Vero è, però, che il radio date ufficiale nel nostro paese sarà venerdì 23 luglio.

Il video della canzone è stato girato a Tenerife, nelle Isole Canarie. Le riprese si concentrano soprattutto sulla pista da ballo dove possiamo assistere a coreografie mozzafiato. Le sequenze migliori, però, vedono Shakira preda delle onde su una tavola da surf illuminata al neon. L’artista nata a Barraqauilla sembra quasi una dea baciata dalle acque spagnole, nella terra, quindi, che le ha regalato una famiglia.

Don’t Wait Up è stato lentamente spoilerato sui social dalla stessa artista, lasciando presagire che ci fosse qualcosa di nuovo in arrivo, e così… è stato.

Shakira Don’t Wait Up

Il brano arriva dopo alcune di collaborazioni degne di nota. L’anno scorso Shakira fu protagonista di una straordinaria esibizione al Super Bowl Halftime con Jennifer Lopez. Altro pezzo che funzionò non poco è Me Gusta con Anuel AA e Girl Like Me con i Black Eyed Peas

All’inizio di quest’anno, Shakira ha venduto il suo catalogo musicale a Hipgnosis Song Fund per una cifra non rivelata. Nel 2019 ha pubblicato Shakira in Concert: El Dorado World Tour, un documentario che racconta il suo ritorno sul palco dopo aver subito un’emorragia alle corde vocali.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.