“CUPIDO SENZA ALI” è il nuovo album di SINA, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 5 luglio per Island Records/Universal Music Italia. Qui il presave.
Dopo la collaborazione con artisti del calibro di Rkomi, Mecna, CoCo, Priestess, la partecipazione a Red Bull 64 Bars, The Album, Sina torna con un nuovo album, anticipato dai singoli “Il tuo nome” e “Donna Fiammifero“.
Un progetto dalla forte impronta elettronica capace di valorizzare e far emergere nuove sfumature della sua vocalità graffiante.
“CUPIDO SENZA ALI” è un disco incentrato sull’amore, a 360 gradi: non solo rivolto alle relazioni sentimentali ma un amore che si esprime verso le proprie passioni, il proprio lavoro, la città da cui si proviene, la città in cui si vive, la famiglia. Una riflessione ad ampio spettro sull’amore per le cose, con tutte le conseguenze positive e negative che questo può riflettere su di noi.
Il titolo stesso nasce da una metafora: quando togli le ali a Cupido ti accorgi che in realtà è un bambino con le armi. Un’immagine attraverso cui l’artista vuole trasmettere la propria visione di un amore spogliato di ogni idealizzazione.
“Quando smetti di mettere l’amore su un piedistallo, quando cerchi di normalizzarlo, ti rendi conto che è un sentimento fortissimo ma anche molto pericoloso. Un bambino con le armi in mano: l’emblema delll’innocenza e della purezza che può portare con sè una minaccia. Ha il potere di decidere dell’umore, della felicità di una persona.”
Le 10 tracce del disco, dall’intro all’outro, toccano la vita personale dell’artista. “CUPIDO SENZA ALI” nasce infatti come una sorta di autoterapia per superare un periodo difficile. Racconta il vissuto di un dolore e il suo attraversamento, andandone a mettere in luce le diverse fasi e dinamiche: il distacco che decidiamo di tenere in determinate situazionI, che ci protegge ma al tempo stesso interpone una parete tra noi e gli altri, tra noi e le nostre passioni, i nostri luoghi, la nostra famiglia. Lo “scudo” che canta Sina ci mette al sicuro, “spezza il corpo della freccia” però è qualcosa da non indossare sempre.
Compagni di questo viaggio le voci di Tancredi sulla traccia “Converse e Nike“,di Gojardi in “Due Baci” e di Johnny Marsiglia in “Il Ragazzo e L’Airone“.
La produzione è stata curata da Estremo, Sneccio e Room9.
TRACKLIST
01. Parquet Scaldati (intro)
02. Il Tuo Nome
03. Donna Fiammifero
04. Converse/Nike feat. Tancredi
05. Cielo a Metà
06. Due Baci feat. Gojardi
07. Cupido Senza Ali
08. All’Ottavo Piano
09. Il Ragazzo e L’Airone feat. Johnny Marsiglia
10. Fiori Di Leo

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
