Snoop Dogg, superstar mondiale, festeggia 50 anni e si regala l’uscita del singolo Big Subwoofer, tratto dal nuovo album The Algorithm, in arrivo il 12 novembre.
Big Subwoofer, il nuovo singolo di Snoop Dogg
Il brano Big Subwoofer è il primo singolo estratto da The Algorithm. Si tratta di un nuovo progetto onnicomprensivo che include artisti del passato, presente e futuro della leggendaria etichetta Def Jam. La canzone è realizzata dal nuovo supergruppo composto da leggende rap della costa occidentale come Snoop, Ice Cube, E-40 e Too Short.
L’artista con l’uscita del suo nuovo progetto si è dato una mission, cioè quella di cambiare l’attuale algoritmo di ciò che ascoltiamo oggi, rimettendo il sentimento nella musica. Un progetto davvero ambizioso!
Snoop a tale proposito ha detto:
“C’è così tanto talento in questo disco, così tanti stili di musica che rompono l’algoritmo. In questo momento, gli algoritmi ci stanno dicendo che devi rappare in questo modo, devi suonare in questo modo, ma non ti stanno dicendo come ci si dovrebbe sentire. Il mio algoritmo ti darà una sensazione, non un suono. E volevo cambiare il gioco rimettendo un po’ di sentimento nella musica e far sentire bene la gente e non solo voler ascoltare un disco perché ti fa ballare e suona bene, ma farti voler ascoltare un disco perché ti fa sentire bene. Ecco perché ho chiamato questo disco The Algorithm”.
Snoop Dogg un vero innovatore
L’icona della musica Mr. Snoop Dogg è sulla cresta dell’onda da quasi trent’anni. Un vero innovatore nel suo genere a livello mondiale e fonte d’ispirazione per molti giovani artisti.
Snoop, artista pluripremiato, ha pubblicato 19 album in studio, venduto oltre 40 milioni di album in tutto il mondo, raggiunto innumerevoli volte il numero 1 nelle classifiche di Billboard a livello internazionale e ricevuto 20 nomination ai GRAMMY®.
Attualmente ha numerosi accordi di collaborazione con importanti studi, reti televisive e fornitori di contenuti, tra cui Netflix e VH1.

Editore e conduttore radiofonico, Giornalista, Presidente del Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”, Esperto in telecomunicazioni e sviluppatore di nuove tecnologie.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.