La major Sony Music Italia acquisisce nel suo organico una nuova professionista del settore della discografia: Claudia Tiano, che ricopre per la label Columbia la carica di Product Manager.
La Tiano, ora insediata nel nuovo ruolo, si occuperà di supportare il team nelle attività di marketing del roster Columbia. Claudia riporterà direttamente a Roberto Gentileschi, Director Marketing & Promo della label Columbia.
Come riportato da Wikipedia, Columbia Records è la più antica etichetta discografica statunitense ancora in attività. Fondata nel 1888, fu la prima casa discografica ad utilizzare come supporto audio il disco preregistrato in concorrenza con i cilindri audiofonici di Edison.
Sony Music Italia, Claudia Tiano entra nel team con il ruolo di Product Manager Columbia
Tra gli artisti italiani che fanno capo a Columbia ci sono nomi di primo piano del mercato discografico tricolore.
Tra loro si annoverano: Antonello Venditti, Aka 7even, Aiello, Baby K, Calcutta, Canova, Carl Brave, Casadilego, Claudio Baglioni, Cosmo, Dani Faiv, Dardust, Don Joe, Ermal Meta, Francesca Michielin, Francesco De Gregori, Gaia, Gianna Nannini, Geolier, Giorgia, Gigi D’Alessio, J-Ax, LDA, Lele Blade, Nayt, Noemi, Pinguini Tattici Nucleari, Pkug, Radica, Salmo, Samuele Bersani, Shiva, Takagi & Ketra, Vale Lambo, Yung Snapp, YTAM, Voga, Vipra, Venerus, SLF, Slait.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.