SONY MUSIC PUBLISHING è partner di MEDIMEX – International Festival & Music Conference, promosso da Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato con il Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, che si svolgerà a Taranto dal 19 al 23 giugno.
Anche in questa edizione il Medimex propone attività di formazione tra cui Medimex Music Factory, realizzata in collaborazione con Sony Music Publishing.
Dal 20 al 22 giugno presso ilConservatorio Statale di Musica “Giovanni Paisiello” di Taranto si terrà MEDIMEX MUSIC FACTORY, che quest’anno prevede le categorie colonne sonore per cinema e serie TV e cantautorato ed è rivolta a 10 compositori (età massima 35 anni) e 18 cantautori (età massima 30 anni).
Tra i partecipanti Sony Music Publishing selezionerà due studenti che si aggiudicheranno due premi: per la categoria colonne sonore, una giornata di lavoro a Roma, con copertura delle spese da parte di Sony, con uno dei tutor, mentre per la categoria cantautorato, la produzione, pubblicazione digitale e promozione di un singolo con un’etichetta discografica.
Per partecipare è necessario compilare entro il 27 maggio 2024 il form sul sito web medimex.it.
I partecipanti saranno selezionati da Sony Music Publishing Italy.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
