Dopo quasi trent’anni di carriera, i Sum 41 hanno ufficialmente detto addio ai palchi con il loro ultimo concerto, andato in scena il 30 gennaio 2025 alla Scotiabank Arena di Toronto. L’evento ha segnato la conclusione del tour d’addio e dell’avventura della storica band pop punk canadese.
La serata è stata la seconda consecutiva a Toronto, città natale di Deryck Whibley e soci, e ha visto la band ripercorrere la propria carriera con una scaletta intensa. Il concerto si è aperto con “Motivation”, uno dei brani più iconici di All Killer No Filler, e ha incluso anche cover di “Raining Blood” degli Slayer e “Master of Puppets” dei Metallica. La chiusura è stata affidata ai grandi classici “Fat Lip” e “Still Waiting”, prima di un doppio bis con “In Too Deep” e la commovente “So Long Goodbye”, seguita da “Welcome to Hell”, l’ultima canzone suonata dal vivo dai Sum 41.
L’addio era stato annunciato nel maggio 2023, insieme alla pubblicazione di un ultimo album, il doppio disco Heaven :x: Hell, uscito il 29 marzo 2024. Nel 2024 la band ha salutato anche il pubblico italiano con tre concerti a Milano, Bologna e Roma.
Anche se il tour si è concluso, i Sum 41 saliranno ancora una volta sul palco il 30 marzo 2025 ai Juno Awards di Vancouver, dove verranno inseriti nella Canadian Music Hall of Fame, un tributo alla loro carriera e al segno indelebile lasciato nella scena pop punk mondiale.

Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.